Informativa Integrativa su consenso facoltativo

COMUNICAZIONI FACOLTATIVE per le quali viene richiesto consenso ulteriore ed espresso
I Suoi dati personali potranno inoltre, previo Suo manifesto consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità: invio di comunicazioni su nostri prodotti o servizi, anche tramite sistemi automatizzati di chiamata (art. 130 d.lgs. 196/03) come ad esempio: newsletter, comunicazioni whatsapp, invio di sms.
Il Titolare, per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai report il Titolare potrà conoscere, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi (IPhone, Blackberry, Nokia ecc.) ed i sistemi operativi (Windows, Apple, Linux, Android ecc.) utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il numero di utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l’elenco dei disinscritti alla newsletter; chi ha aperto una email o cliccato un singolo link; utenti con problemi di visualizzazione del messaggio; il link tracking (cioè il numero di clic effettuati sui link del messaggio); il clic tracking (quali link sono stati cliccati e da chi). Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.
Il conferimento del consenso è facoltativo ed un Suo eventuale rifiuto al trattamento dei dati non compromette la prosecuzione del rapporto